Dopo aver spopolato in rete e sui media con le sue caricature, Yatri (alias Francesco Colangelo) è riuscito ad ottenere altrettanto successo anche al Caffè Letterario di Bra in modalità online. A consacrare il suo momento d’oro ci ha pensato la serata di giovedì 17 marzo in cui è stato mattatore nel salotto virtuale di Silvia Gullino, sprigionando tutta la sua simpatia e spontaneità.
Sul gruppo Facebook (targato Enrico Sunda) ‘Bra. Di tutto, di più’, il 42enne torinese ha raccontato della sua vocazione artistica e chi si nasconde dietro la matita, la penna o il pennarello del caricaturista. Un’intervista incentrata non solo sul suo stile ed i suoi lavori, ma soprattutto sulla sua esperienza di artista a 360 gradi, impegnato ad esprimere il suo talento in manifestazioni culturali, ai matrimoni e in feste di ogni tipo, che richiedono il suo originale tocco.
Dai personaggi famosi a quelli più comuni, la matita di Yatri è democratica e fa tutti felici, è una bacchetta magica, che può creare liberamente un mondo sotto la sua punta. Per lui le caricature sono un trinomio di “Sintesi, ironia e gentilezza”, con un messaggio: “Non smettete mai di sorridere. In questo momento difficile, regalare un sorriso è più importante che mai!”.