Con l'atto di costituzione ufficiale firmato lo scorso 18 giugno, è nato a Borgo San Dalmazzo un nuovo Comitato per il rilancio di via Roma. L'obiettivo del sodalizio, il cui esecutivo è formato sia da commercianti che da residenti, sarà “ridare vita” all'arteria centrale della città con eventi e iniziative che verranno organizzati e annunciati nei prossimi mesi: si partirà da via Roma, per poi cercare di coinvolgere l'intero centro storico borgarino.
Questi i componenti del Consiglio direttivo: Alberto Basso, Chiara Oggero, Luisella Viale, Elena Morlano, Marisa Devidè, Daniela Giraudo, Michela Galvagno, Claudio Chinaglia, Massimo Desmero, Thomas Pes e Claudio Bottasso. Nelle prossime settimane saranno eletti presidente, vice e segretario. Il Comitato ha già un logo, realizzato dall'artista borgarina Chiara Oggero.
La prima “creatura” del nuovo Comitato è la “Mangia Curta”, un percorso enogastronomico che si snoderà in cinque tappe lungo via Roma nella serata di venerdì 5 luglio, nell'ambito del primo appuntamento con la rassegna “Un Borgo di Sera”: un'iniziativa che ha riscosso un immediato successo, con i 200 biglietti disponibili che sono già esauriti.