Stasera, giovedì 10 marzo, durante la conferenza stampa di presentazione dell’evento nella Sala Vercellotti dell’Atl del Cuneese, è stato rivelato il programma di Un Borgo di Cioccolato ’22, in programma sabato 19 e domenica 20 marzo. I temi della manifestazione saranno due: “Vaccinarsi è vita” e “La festa del papà“.
La manifestazione avrà a disposizione 4 spazi alla Bertello: il Padiglione 1, dove saranno ospitati laboratori a cura di Amici del Cioccolato e Oliva Cioccolati; la Sala piccola, fra i due padiglioni, dove saranno esposte le opere di cioccolato dedicate ai temi dell’evento; il Padiglione 2, riservata alle imprese artigiane che esporranno e venderanno i loro squisiti prodotti; il Piazzale esterno, dove apriranno cucine street-food e dove, la domenica, sarà organizzato un mercatino di artigianato, hobbistica e prodotti tipici. L’inaugurazione il sabato alle 17 nel piazzale esterno, seguirà alle 17.30 nel Padiglione 1 la presentazione dell’opera preparata dall’associazione Amici del cioccolato dedicata all’evento.
L’associazione Amici Del Cioccolato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Borgo S.Dalmazzo, in occasione di Un Borgo Di Cioccolato ‘22, contribuirà inoltre alla raccolta fondi per il Popolo Ucraino. Presso il laboratorio degli Amici del Cioccolato, saranno in vendita squisite tavolette di cioccolato. Il ricavato sarà devoluto per azioni di solidarietà. Domenica 20 marzo, alle ore 16, nel Padiglione 1 saranno consegnati i riconoscimenti agli operatori sanitari. In segno di ringraziamento per il prezioso contributo degli operatori sanitari, Un Borgo di Cioccolato ‘22 consegnerà una targa ed un’opera di cioccolato a due rappresentati di medici ed infermieri degli hub vaccinali. Previsto l’intervento dell’Assessore Regionale alla sanità Luigi Icardi. Inoltre, in occasione dell’evento, Domenica 20 marzo, i musei e le Chiese di Borgo San Dalmazzo saranno aperti al pubblico.
L’associazione Amici Del Cioccolato in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Borgo S.Dalmazzo, in occasione di Un Borgo Di Cioccolato ‘22, contribuirà alla raccolta fondi per il Popolo Ucraino. Presso il laboratorio degli Amici del Cioccolato, saranno in vendita squisite tavolette di cioccolato. Il ricavato sarà devoluto per azioni di solidarietà.
Un Borgo di Cioccolato ’22 si terrà grazie alla collaborazione di Comune di Borgo San Dalmazzo, Ass. Ente Fiera Fredda, Confartigianato Imprese Cuneo, Oliva Cioccolati, ABCdoc, Amici del Cioccolato, Pasticceria Internazionale, Agrimontana; con il sostegno di FondazioneCRC, Banca di Boves e Visitcuneese. Grazie anche al supporto di: Selmi Chocolate Machinery e Panero, impianti per panifici e pasticcerie.