È iniziata ieri sera, lunedì 18 marzo, la settima edizione di “In coro per un sogno - Città di Busca”, concorso canoro internazionale riservato alle scuole primarie.
Alla rassegna sono iscritti quest’anno 27 cori, mentre sono 16 quelli che prendono parte al concorso. Circa duemila i bambini provenienti dalla provincia di Cuneo (Verzuolo, Saluzzo, Mondovì, Manta, Caraglio, Beinette, Cuneo, Bernezzo, Canale d’Alba, Dronero, Villar, Pratavecchia, Tarantasca, Prazzo), dal Piemonte (Torino, Biella Rivoli, Pinerolo, Monferrato), da altre regioni (Milano, Rivalta sul Mincio, Lecco, Fano) e dall’estero (Slovenia, Croazia).
Durante ogni giornata i cori seguono due laboratori espressivo-musicali dislocati in postazioni diverse nella città: il Teatro Civico, l’aula magna del Palazzo della Musica, la sede delle scuole primarie in via Carletto Michelis, la sala Incontri Porta santa Maria. Ci sarà poi un momento comune di danza e di allegria in piazza della Rossa (meteo permettendo) con il mago Arturo. E infine le esibizioni dei cori sul palco del cinema Lux.
Durante le serate del 21 e del 22 marzo, ossia le due serate di Concorso, saranno proclamati da una giuria di esperti i tre cori vincitori che si aggiudicheranno borse di studio del valore di 1000 euro, 500 euro e 200 euro. In più ci saranno dei premi speciali assegnati da La Fabbrica dei Suoni e dall’associazione Cori piemontesi.
Le esibizioni di tutte le giornate sono riprese e mandate in diretta streaming sul
canale YouTube di Cuneodice.it. Oggi la seconda serata, con inizio alle ore 18.
QUI il link per rivedere la prima serata.