Un enorme "grazie" cantato e gridato dai bambini per i volontari di Busca. Poi una filastrocca scritta apposta per loro e, ancora, canzoni e poesie. Il premio più bello per chi si spende per gli altri.
Ieri al Teatro Civico la serata finale di AAA Piccoli volontari cercansi 2018, con lo spettacolo allestito dagli alunni delle classi di quarta della scuola primaria, è stata davvero una bella festa.
L'iniziativa, che si è dipanata in tre incontri durante l'anno scolastico, è stata voluta dal Comune, con l'assessore al Volontariato, Ezio Donadio, insieme con l’istituto scolastico comprensivo Carducci e le associazioni Sai, Comitato locale della Croce Rossa Italia e Protezione civile di Busca e, in questa edizione, anche con la partecipazione dei conduttori di unità cinofila dell’associazione Pompieri senza frontiere di Cuneo, i quali, in particolare, hanno sottolineato l'originalità degli incontri di promozione del volontariato nelle scuole coordinati da un Comune, complimentandosi con l'amministrazione buschese.
Durante la serata è stato proiettato un video, realizzato con molta cura dal volontario buschese della Protezione civile Roberto Minetti, dei tre incontri svolti durante l'anno scolastisco fra le classi di quarta e le associazioni del volontariato del soccorso ed è stato distribuito un opuscolo informativo sulle principali associazioni cittadine.
Dal sindaco Marco Gallo i ringraziamenti più calorosi a tutti gli organizzatori, a cominciare degli insegnanti.