CUNEO - A Cuneo arrivano le giornate del benessere

Si tratta di un percorso di quindici incontri a cadenza quindicinale per imparare a prendersi cura di sé

Redazione 08/09/2020 09:01

“La nostra condizione è buona al momento della nascita; è colpa nostra se la peggioriamo. La natura ha agito in modo che non ci vuole molto per vivere bene: ognuno è in grado di rendersi felice”, diceva il grande filosofo romano Seneca.
 
Noosoma di Cuneo è pronta a ripartire con l'innovativa “Scuola di benessere”, un percorso di quindici incontri a cadenza quindicinale per imparare a prendersi cura di sé - e del proprio benessere - attraverso buone pratiche che investono molteplici aspetti della vita quotidiana, dalla nutrizione alla postura, dalle emozioni alla gestione del denaro. Il 21 settembre, alle 20.30, al Centro Fisio H2O in corso Galileo Ferraris 6, a Cuneo, si terrà una serata informativa (ingresso libero, prenotazione obbligatoria entro il 15 settembre) per scoprire nel dettaglio il programma della “Scuola di Benessere”, prevista dal 21 settembre (orario 20.30-22.30). I tre pilastri del percorso saranno postura, emozioni, nutrizione, con lezioni in aula e lavoro pratico guidati dai cofondatori di Noosoma, Eliana Brizio ed il dottor Mario Frusi. Il corso verrà confermato al raggiungimento di almeno dieci partecipanti. Per informazioni e prenotazioni telefonare al 380.2111900. In autunno potranno riprendere anche i corsi dedicati agli operatori professionali della Sanità, in particolare i corsi ECM organizzati dal provider Staff P&P e gestiti dai professionisti di Noosoma.
 
Altre iniziative in programma sono “Salute in moto perpetuo” (cinque incontri di lunedì, dalle 20.30 alle 22.30, il 26 ottobre, 9 e 23 novembre, 14 e 21 dicembre, costo 100 euro con ECM e 70 senza) e “Burnout lavorativo” (un fine settimana intensivo dedicato alla prevenzione e gestione della situazione, dello stress, esaurimento, da problematiche di lavoro, con l'apprendimento di tecniche pratiche ed accorgimenti utili, costo 150 euro)».

Notizie interessanti:

Vedi altro