CUNEO - A Cuneo è tutto pronto per la Straconi: domenica in strada oltre 20 mila persone

Alle 9.30 il via alla camminata non competitiva, nel weekend un ricco programma di eventi collaterali

Redazione 08/11/2024 08:51

A Cuneo è tutto pronto per la Straconi: domenica 10 novembre andrà in scena uno degli appuntamenti clou dell’autunno cuneese. Le iscrizioni per la stracittadina sono chiuse: sono state raggiunte le 20.500 adesioni. Tutto il ricavato della vendita dei pettorali, come di consueto, sarà consegnato alle scuole e alle associazioni del territorio che prenderanno parte alla Straconi. Chi non è riuscito ad acquistare in tempo il pettorale, può approfittare di quelli eventualmente ancora disponibili dai numerosi gruppi sportivi e scuole in corsa.
 
L’appuntamento con la camminata non competitiva è per domenica mattina in piazza Galimberti alle 9.30: il “serpentone” percorrerà corso Nizza, corso Vittorio Emanuele II, via Dante Livio Bianco, via Bodina, via Dalmastro, via Ghedini, via Beppe Fenoglio, viale degli Angeli per poi entrare nel Parco fluviale passando da Calà Gino Giordanengo. Si risalirà poi in centro passando da via Porta Mondovì, corso Marconi, via della Pieve, lungogesso Papa Giovanni XXIII, via Bono via Roma con ritorno in piazza Galimberti, per un totale di 8,2 km. 
 
Ad accogliere partecipanti e curiosi in piazza Galimberti ci saranno a partire da oggi, venerdì 8 novembre, il Villaggio proposte, l’Isola del volontariato, il Villaggio salute e la nuovissima “Astral room” dove vivere da protagonista un’incredibile avventura in 3D. Anche quest’anno il programma è ricco di appuntamenti collaterali, a partire dalla Fastcuni, gara che si correrà sabato 9 novembre.
 
Per tutti i dettagli e le informazioni sull’evento cliccare QUI.

Notizie interessanti:

Vedi altro