Il 27 aprile, presso l’ospedale Santa Croce di Cuneo, è deceduto Monsignor Giuseppe Cavallotto, Vescovo Emerito di Cuneo e Fossano. L’amministrazione comunale, anche raccogliendo la spontanea partecipazione ed il sentire convinto della comunità, intende manifestare il cordoglio della Città di Cuneo per questo grave lutto che ha colpito la cittadinanza e il territorio cuneese. Per rendere omaggio alla figura di Monsignor Giuseppe Cavallotto, il giorno mercoledì 30 aprile 2025, giornata nella quale si svolgerà la cerimonia funebre, è stato proclamato il lutto cittadino, con esposizione delle bandiere a mezz’asta sugli edifici comunali.
L’amministrazione comunale invita inoltre tutti i cittadini, le istituzioni pubbliche, le organizzazioni sociali, culturali, produttive e i titolari di attività private di ogni genere a manifestare il proprio cordoglio nelle forme ritenute più opportune durante la Cerimonia delle esequie che si svolgerà in Cuneo mercoledì 30 aprile dalle ore 10 alle ore 12 circa.
“Ci uniamo al dolore della Chiesa cuneese per questa grave perdita, che impoverisce la nostra comunità. Chi ha avuto modo di incontrarlo e conoscerlo può testimoniare la costante opera di accoglienza e ascolto che Mons. Cavallotto ha dimostrato verso tutta la società cuneese. Lo vogliamo ricordare come persona che sempre, con grande disponibilità e affabilità, ha saputo porsi in un atteggiamento di dialogo rispettoso e collaborativo anche con le istituzioni cittadine”, dichiarano la sindaca Patrizia Manassero e il presidente del Consiglio Marco Vernetti.