Dopo il buon riscontro della rassegna “Grandi date per grandi attori”, dedicata alle figure di Gian Maria Volonté, Sophia Loren e Marcello Mastroianni, torna a Dronero il cinema per adulti e piccini con due film di prima visione da non perdere. Sabato 12 ottobre alle ore 21.00 sullo schermo “L'ultima settimana di settembre” di Gianni De Blasi con protagonisti Diego Abatantuono e Biagio Venditti nei panni di nonno e nipote on the road, mentre domenica 13 ottobre alle ore 17.00 è la volta del film d'animazione “Ozi – La voce della foresta” di Tim Harper, una favola ambientalista.
Sabato 12 ottobre alle ore 21 si propone “L'ultima settimana di settembre”, esordio alla regia il quale racconta di Pietro Rinaldi (Abatantuono), ex scrittore depresso che decide di farla finita il 20 settembre, giorno del suo compleanno, ma viene interrotto dalla notizia che probabilmente dovrà prendersi cura del nipote Mattia (Venditti). I due, che si conoscono poco, intraprendono un viaggio in auto attraverso l'Italia per darsi il tempo di scoprirsi a vicenda. Un road movie tenero e dolente, con in scena un grande mattatore dello spettacolo italiano, che è anche un confronto generazionale.
Domenica 13 ottobre alle ore 17 è la volta di “Ozi - La voce della foresta”, parabola ambientalista prodotta da Leonardo Di Caprio. Ozi è una piccola orangotango che vive serenamente con i suoi genitori nella foresta pluviale finché l'intervento improvviso e distruttivo dell'uomo separa il nucleo familiare. La scimmietta viene adottata da una coppia di attivisti ecologisti grazie ai quali impara ad interagire con gli esseri umani, tanto da diventare un'influencer in difesa del pianeta. Tutto cambia quando Ozi viene a sapere che i suoi genitori potrebbero essere ancora vivi.