L’associazione “Dronero Cult” propone un concorso fotografico rivolto a tutti i bambini delle scuole elementari che amano esprimersi attraverso la fotografia, con l’obiettivo di scoprire gli angoli della città nell'ambito della VI edizione di "Dronero un borgo ritrovato".
Per partecipare al concorso le fotografie dovranno essere scattate a Dronero e dovranno riguardare luoghi, oggetti, architetture, persone e momenti della vita quotidiana di paese. Lo scopo è quello di mettere in evidenza ciò che c’è di bello nella zona e ciò che, purtroppo è invece brutto e che andrebbe segnalato e eliminato. La partecipazione al concorso è gratuita, la gara è aperta a tutti i fotografi; sono esclusi dalla gara i membri della commissione giudicante e i rispettivi familiari, nonché tutti i soggetti che a vario titolo collaborino all’organizzazione del concorso.
Le iscrizioni per il 3° Concorso fotografico Dronero sotto gli occhi potranno avvenire durante i giorni dell’evento “Dronero un borgo ritrovato”, 30 giugno e 1° luglio; sarà possibile iscriversi presso la biglietteria.
Gli scatti dei partecipanti al Concorso fotografico dovranno pervenire a mezzo e-mail a concorsofoto@dronerocult.it, in formato digitale (Jpeg o Png); ogni partecipante dovrà inoltre indicare nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, con i rispettivi titoli scelti dall’autore, il luogo in cui è stato effettuato lo scatto (Dronero o nome della frazione del medesimo comune). Ogni partecipante potrà inviare un massimo di 2 file: una foto che valorizzi ciò che considera bello e una foto che faccia emergere un aspetto negativo della città di Dronero.
Non saranno prese in considerazione fotografie: non attinenti ai temi oggetto del concorso; pervenute oltre il termine della scadenza prevista; non riconducibili ad un soggetto validamente iscritto.
Dronero Cult si riserva la possibilità d’utilizzo e divulgazione di tutte le fotografie inviate a qualsiasi titolo e senza limitazioni, in particolare a scopi promozionali e di promozione della propria attività associativa.
Una gioria nominata dall'associazione Dronero Cult valuterà le fotografie e assegnerà i seguenti premi:
- 1° classificato: Cena, pernottamento, breakfast per 2 persone presso Locanda Lou Pitavin - Borgata Finello, Marmora.
- 2° classificato: Cena per due persone presso Ristorante Rosso Rubino- Piazza Marconi, 2, Dronero
- 3° classificato: Cena per due persone presso Osteria del Sorriso- Piazza Generale Armando Diaz, 3. Fraz Morra – Villar San Costanzo.
Ogni partecipante al contest avrà la possibilità attraverso un codice promozionale, fornito al momento dell’iscrizione, di usufruire di un regalo RiKorda, sponsor dell’iniziativa, tramite scelta sul sito https://www.rikorda.it/crea.html (il ritiro potrà avvenire, secondo le modalità indicate dagli organizzatori, presso un punto fotografico RiKorda). Per tutti i partecipanti al contest fotografico, l’accesso ai percorsi dell’evento “Dronero Un Borgo Ritrovato 2017” sarà scontato con la formula 2x1.