ENTRACQUE - A Entracque tre nuove azioni per migliorare l'accoglienza dei turisti

Per rispondere all’esigenza di aumentare la ricettività all’aperto è in corso la bonifica di un’area incolta e la realizzazione di un’area verde presso il ristorante Vecchio Mulino

18/08/2021 14:24

A Entracque sono state avviate tre nuove azioni per migliorare l'accoglienza dei turisti nella zona dei Centri polisportivo e sci di fondo. Per rispondere all’esigenza di aumentare la capacità di accoglienza all’aperto (causa Covid), è in corso di ultimazione la bonifica di un’area incolta e la realizzazione di un’area verde presso Vecchio Mulino Ristorante tipico. Nell'intervento è stata mantenuta la vegetazione ad alto fusto autoctona e si è provveduto a seminare il terreno con erbe rustiche. A poca distanza l'area camper di proprietà comunale è stata dotata di un ripetitore WiFi, ad accesso libero e gratuito. 
 
Il progetto proposto dagli operatori locali, denominato “Marittime in Plein Air: turismo in camper smart, green e outdoor” si completerà con l'acquisto di 20 paia di racchette da neve da parte del Centro Sci Fondo Entracque. Le migliorie sono realizzate grazie al cofinanziamento del PITER Alpimed Progetto INNOV nell'ambito del bando "Sostegno al Turismo Sostenibile in Marittime Mercantour", con risorse attribuite tramite il GECT Parco Europeo Marittime Mercantour.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro