Il concorso "Parole ed Immagini" di Mellana di Boves ha fissato la premiazione dell'edizione 2020 per la prossima primavera, nei giorni della "Festa nazionale della poesia", la sera del 21 marzo, alle 21, con esposizione in quel giorno e quello successivo. Il bando completo della ventinovesima edizione della rassegna è sul sito
http://festeggiamentimellana.blogspot.it/.
I termini di consegna per gli scritti scadranno lunedì 10 febbraio, per fotografie ed abbinamenti parole ed immagini lunedì 2 marzo. Accanto alle solite sezioni di poesia e prosa, per ragazzi ed adulti, alla satira ed agli abbinamenti parole ed immagini, le sezioni fotografiche (opere come sempre tra i venti ed i trenta centimetri di lato lungo, eventualmente con passepartout) sono: "Il mio gatto, il mio animale preferito", "Automobili, che passione!", "Il colore nero", "Pianeta Terra: un malato da curare", "Le sculture delle nuvole".
Per informazioni sui bandi telefonare al 3403761714, o scrivere alla mail adriano.toselli@libero.it o a Adriano Toselli, Via Bisalta 188 Spinetta di Cuneo.
Commenta il responsabile dell’organizzazione: "La nostra è un'iniziativa partita a fine anni Ottanta e che ha ottenuto risultati molto superiori a quelli che si potevano oggettivamente attendere. Ora continua in tempi molto difficili per quasi tutto quanto non è squisitamente enogastronomico, con le risorse a disposizione, ringraziando tutti i collaboratori, i partecipanti, il Circolo e la Parrocchia mellanesi, cercando di restare momento simpatico, di gioia, festa, arte e cultura, di conservare una sua attualità".