È tempo di Lo Viòl di Tàit, il sentiero ad anello che parte da Sant'Anna di Valdieri è pronto per essere percorso e seguito con l'audioguida che puoi consultare direttamente dallo smartphone o dal tablet.
Tra l'autunno scorso ed aprile di quest'anno, degli operai forestali dell'assessorato alla Montagna della Regione Piemonte ha completato il recupero straordinario del tracciato con l'ampliamento della sede calpestabile, il rifacimento di tratti di pavimentazione e di muri a secco, la costruzione di scalini sui tratti più ripidi e di canalette per lo smaltimento delle acque meteoriche.
Un lavoro eccellente nell'ormai inconfondibile e impeccabile stile della squadra 117 Valle Gesso coordinata da Marco Rocca e formata dal caposquadra Paolo Girodengo con Laura Giordano, Congiu Fabio e Dalmasso Giovanni.
Nel frattempo è intervenuta anche la squadra tecnica del Parco delle Alpi Marittime che ha ripristinato la passerella sul rio della Sauma.
I lavori sono appena terminati per restituendo per l'avvio della stagione escursionistica il percorso agli escursionisti appassionati di cultura locale.