VALDIERI - A Valdieri una 'tappa' del circuito di arte contemporanea del Piemonte

Nella nuova guida 'Art Mapping Piemonte' tra le quattordici opere descritte per la provincia di Cuneo c'è 'Affetti' di Stefano Boccalini, realizzata nel 2017 in piazza della Resistenza

14/11/2019 14:44

Valdieri, tappa di un percorso di arte contemporanea piemontese. Alla Fiera Artissima (31 ottobre - 3 novembre) a Torino, riconosciuta a livello internazionale per l’attenzione alle pratiche sperimentali e come trampolino di lancio per artisti emergenti e gallerie di ricerca è stato presentato al pubblico Art Mapping Piemonte.
 
Si tratta di un nuovo progetto nato dalla volontà della Regione Piemonte e realizzato con il sostegno di Compagnia di San Paolo, che invita alla scoperta dell’arte contemporanea al di fuori dei percorsi artistici tradizionali. Il progetto, che rafforza il ruolo dell’arte contemporanea in Piemonte quale strumento di sviluppo culturale turistico ed economico, è consistito nella realizzazione di tre installazioni concepite appositamente da artisti contemporanei internazionali e, parallelamente, da una guida delle più significative opere di arte pubblica contemporanea presenti sul territorio piemontese.
 
Nella pubblicazione tra le quattordici opere descritte per la Provincia di Cuneo vi è "Affetti" di Stefano Boccalini, realizzata a Valdieri nel 2017, in piazza della Resistenza.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro