Ligabue che dall'Appennino ha raggiunto le Alpi Marittime, la storia realmente accaduta di un giovane lupo investito da un'auto, curato e rilasciato in natura oppure le attività di ricerca sul predatore o ancora le fiabe, gli aspetti mitologici dell'animale più affasciante e più discusso di tutti, sono soltanto alcuni dei fili narrativi che possono seguire i visitatori delle due sezioni del Centro Uomini e Lupi di Entracque. E poi c'è l'emozione grande, al termine del percorso attraverso gli allestimenti museali multimediali di località Casermette di osservare da una torretta i lupi all'interno dell'area faunistica.
L'unico Centro delle Alpi italiane interamente dedicato al lupo e al suo rapporto millenario con l'uomo oltre alle normali visite di domenica programmate per la bassa stagione nelle vacanze di Pasqua è aperto nei giorni: 15, 16, 18, 19, 25 (chiuso a Pasqua). Apertura anche lunedì 25 aprile.
E se vuoi vivere emozioni speciali e saperne di più prenota la visita Attenti al Lupo! con le guide naturalistiche della cooperativa Montagne del Mare.