ENTRACQUE - Ad Entracque cinque pannelli raccontano 'vita, morte e miracoli del lupo'

Sistemati dal Parco sull’itinerario 'Le tracce del lupo', tra il Centro faunistico Uomini e Lupi (Entracque, loc. Casermette), la strada ciclo-pedonale di Burga ed Entracque

11/08/2018 11:52

Vita, morte e miracoli del lupo. A raccontare sono cinque nuovi pannelli sistemati dal Parco sull’itinerario Le tracce del lupo, tra il Centro faunistico Uomini e Lupi (Entracque, loc. Casermette), la strada ciclo-pedonale di Burga ed Entracque.
 
I cartelli possono anche parlare perché su ognuno un Qr-code (vignetta con collegamento diretto a una pagina internet) permette con dispositivi mobili (smartphone e tablet) di visualizzare sul canale YouTube delle Marittime cinque video interviste a Francesca Marucco, tra i massimi studiosi del predatore in Italia. E poi si può anche giocare: ogni pannello propone un quiz che mette a prova le conoscenze sul predatore del pubblico.
“Sulle tracce del lupo” è un percorso facile da seguire a piedi o in bicicletta, adatto a tutti, lungo circa 2,5 chilometri.
 
È stato predisposto dal Parco a supporto delle attività didattiche proposte dall’area protetta, con un “occhio” anche per i genitori che avranno una carta da giocare per suscitare interesse e a stimolare a camminare anche i bambini più pigri.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro