MONTEROSSO GRANA - Al Bivacco Rousset una giornata ecologica 'speciale' in memoria di 'Macio' Dalmasso

La giornata, organizzata dal Comune di Monterosso Grana, ha visto una numerosa partecipazione di volontari

29/06/2019 14:26

A Monterosso Grana una giornata ecologica un po’... speciale! Si è tenuta sabato 15 giugno la giornata ecologica dedicata al Rifugio Rousset organizzata dall’amministrazione comunale. Ha raccolto un bel numero di partecipanti, volontari, amministratori, Sindaco, tutti impegnati al ripristino del sentiero, della segnaletica e alla pulizia e manutenzione del bivacco.
 
Ognuno ha dedicato un po’ del proprio tempo al rifugio che sovrasta il meraviglioso vallone di Frise, ma non solo. Non a caso è stata scelta questa data, qui con tanta emozione si sono ricordati due amici della natura, affascinati e innamorati perdutamente della montagna, legati da un tragico destino: Matteo Durbano, detto Rousset, morto il 12 giugno 1953 alle pendici del monte Pergo, montagna che gli regalò un dolce e crudele sogno da inseguire, e il caro amico Macio (Massimo Dalmasso, ndr) a un anno dalla triste scomparsa.
 
"Macio ci ha insegnato ad amare e prenderci cura del nostro paese e questa giornata, anche a lui dedicata, è per dirgli ancora GRAZIE. Ai piedi della rocca Pergo è stato deposto un fiore, segno di profonda amicizia e gratitudine. Un palloncino colorato si è liberato nel cielo terso per raggiungere l’infinito dove i sogni non hanno più fine. Grazie a tutti coloro che hanno partecipato con tanto entusiasmo e buona volontà e grazie anche a chi non potendo esserci per altri impegni ha comunque condiviso l’iniziativa con messaggi di incoraggiamento e di plauso", commentano gli organizzatori.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro