Sarà “Scompartimento n° 6” il film protagonista dei prossimi giorni al cinema Monviso di Cuneo. Il film diretto da Juho Kuosmanen verrà proiettato a partire da giovedì 16 dicembre e fino a martedì 21: proiezioni tutti i giorni alle 21, il sabato anche alle 18, la domenica anche alle 15.30 e alle 18.
Questa la trama del film: “Scompartimento n° 6 racconta la storia di una donna finlandese, Laura che, per fuggire a un'enigmatica storia d'amore a Mosca, sale a bordo di un treno per recarsi in un sito archeologico di Murmansk, verso il polo artico.
Durante questo lungo viaggio, si ritrova a condividere il compartimento ferroviario, il numero 6, con uno sconosciuto, un minatore russo. Il lungo tragitto porta i due, completamente opposti tra loro, soprattutto per il carattere e gli ideali, a una convivenza sul treno, durante la quale faranno incontri improbabili. Questo viaggio, però, cambierà per sempre la loro visione della vita e li unirà molto. Nonostante le loro differenze, che inizialmente sembravano abissali, i loro destini, segnati dall'incontro, finiranno per legarsi e trovare nell'altro quel profondo desiderio di connessione umana, da entrambi tanto agognato”.
Mercoledì 15 dicembre alle 21 il cinema ospiterà invece una conferenza organizzata da Pro Natura, mercoledì 22, dalle 20.30, la presentazione della collezione “Atelier” e dell’omonimo libro, a cura dell’associazione Culturale Ego Bianchi di Cuneo.