CUNEO - Al Cinema Monviso il thriller giudiziario “Il caso Goldman”, poi la chiusura per lavori fino al 3 luglio

Il film di Cédric Kahn, presentato l’anno scorso a Cannes, in programmazione da giovedì 20 a domenica 23 giugno

18/06/2024 11:32

Al Cinema Monviso arriva “Il caso Goldman”, il thriller giudiziario di Cédric Kahn presentato l’anno scorso a Cannes. Si tratta della ricostruzione della storia (vera) del secondo processo a cui fu soggetto Pierre Goldman, militante dell’estrema sinistra d’oltralpe, avvenuto nel 1975. Accusato di reati multipli, Goldman ammise tutti i capi d'accusa con l’eccezione di quelli per omicidio, per i quali si proclamò innocente. Nell'aula di tribunale andò all’attacco, rifiutando qualunque caratterizzazione moralistica della sua vita travagliata. La pellicola è in programmazione da giovedì 20 a domenica 23 giugno, sempre alle ore 21.
 
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento: https://www.comune.cuneo.it/cultura/cinema-monviso/proiezioni.html. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444.666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento all’indirizzo http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.
 
Si segnala che da lunedì 24 giugno a mercoledì 3 luglio il cinema Monviso sarà chiuso per interventi di riqualificazione energetica. La sala riaprirà giovedì 4 luglio 2024.
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro