Da giovedì 9 maggio al Cinema Monviso di Cuneo sarà in programmazione “Il mio posto è qui”, film di quest’anno, scritto e diretto da Daniela Porto e Cristiano Bortone. La pellicola, ispirata a un omonimo libro della stessa Porto, è stata presentata in gara alla quindicesima edizione del Bari International Film Festival, dove ha vinto il premio alla miglior regia e alla miglior attrice (per l’interpretazione di Ludovica Martino).
Di seguito la trama: la Seconda Guerra Mondiale è finita, ma in un piccolo paese della Calabria nulla sembra essere cambiato, se non sul piano politico. Marta, che ha avuto un bambino da un ragazzo successivamente morto in guerra, dovrebbe sposare un vedovo che non ama. Lorenzo, omosessuale, è il sacrestano del parroco. Nonostante ciò, i pregiudizi non mancano sia nei confronti dell'uno che dell'altra che, per di più, cerca una strada nel mondo del lavoro. Il film sarà in programmazione da giovedì 9 a martedì 14 maggio, alle 21, con l’aggiunta della proiezione delle 18.30 domenica 12.
Per informazioni sulla programmazione
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento:
https://www.comune.cuneo.it/cultura/cinema-monviso/proiezioni.html. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444.666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento all’indirizzo
http://ticket01.comune.cuneo.it/home.aspx a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.
Festival della Montagna