CUNEO - Al Cinema Monviso “L’innocenza”, l’ultimo lavoro di Kore'eda Hirokazu

Il film, vincitore del Queer Palm al Festival di Cannes, in programmazione da giovedì 12. Martedì 17 c'è "Cercando Enrico", film di Remo Schellino dedicato a Berlinguer

10/09/2024 10:48

“Preadolescente silenzioso e riservato, Minato ha perso il padre quando era piccolo e vive con la madre, impiegata in una stireria. Vittima a scuola di un professore eccessivamente severo, Minato è difeso dalla madre, la quale si scontra duramente con la preside dell'istituto. Eppure qualcosa non torna: Minato dice la verità o il suo professore è innocente? E se si sbagliasse anche quest'ultimo a considerare il suo alunno un bullo? Perché a guardar la storia da vari punti di vista la realtà cambia e il vero soggetto diventa l'amicizia nascosta tra Minato e un suo compagno di scuola, preso di mira perché effemminato...”: così il sito d’informazione cinematografica MYmovies descrive “L’innocenza”, l’ultima opera di Kore'eda Hirokazu premiata al Festival di Cannes con la Queer Palm, premio cinematografico indipendente assegnato ai film a tematica LGBT.
 
La pellicola sarà in programmazione al Cinema Monviso da giovedì 12 a lunedì 16 settembre (sempre alle ore 21).
 
Martedì 17 settembre, sempre alle ore 21, è invece in programma "Cercando Enrico", film di Remo Schellino dedicato a Berlinguer.
 
Per ulteriori informazioni sulla programmazione, che può subire variazioni, è consigliato consultare il collegamento. In alternativa è possibile contattare l’Ufficio Spettacoli del Comune di Cuneo dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 12.30, ai numeri 0171.444.812 – 818, o ancora, nelle ore serali, l’interno del cinema: 0171.444666. I biglietti sono acquistabili il giorno dell’evento a questo indirizzo a partire dalle 9, oppure direttamente presso la biglietteria del Cinema da 30 minuti prima della proiezione.
 
Si segnala che domani, mercoledì 11 settembre, alle 20.30 il Liceo Classico-Scientifico terrà un incontro rivolto ai genitori delle classi prime dell’anno scolastico 2024/2025, mentre mercoledì 18 il cinema Monviso sarà chiuso per il consueto riposo settimanale.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro