Sul sito del Comune di Alba a questo
indirizzo è disponibile la graduatoria degli ammessi ai contributi del bando a sostegno del commercio di prossimità con apporti alle imprese del territorio del Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra.
Sono stati finanziati 73 progetti presentati da altrettante attività commerciali presenti nei comuni aderenti.
“Dopo la consegna dei portabici personalizzati agli 81 comuni aderenti, continuano a concretizzarsi le iniziative nate grazie al Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra - dichiarano il sindaco di Alba Carlo Bo e l’assessore al Commercio Lorenzo Barbero -. Il progetto mira alla crescita corale del commercio sul territorio dei comuni aderenti, con iniziative atte a migliorare l’ambiente urbano, la competitività dei negozi accanto alla prospettiva di incremento occupazionale. Intanto, per il lavoro che si sta facendo ringraziamo il dirigente della Ripartizione Urbanistica e Territorio Gianluca Giachetti, la responsabile dell’ufficio commercio Marta Lucco Castello e il manager del Distretto diffuso del commercio Alba-Bra Marco Scuderi”.
Nato nell’autunno scorso grazie al sostegno della Regione Piemonte, il Distretto Diffuso del Commercio Alba-Bra è un importante progetto condiviso da una base territoriale vasta atto a valorizzare il commercio locale e a supportare con progetti concreti le attività del settore. Include 81 comuni dell’area albese, braidese e doglianese. Comuni capofila Alba e Bra, con l’Associazione Commercianti Albesi e l’Ascom di Bra.