CUNEO - All'Enaip di Cuneo un corso triennale gratuito per operatori turistici

Il corso è finanziato dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo, rivolto a giovani in età compresa tra i 14 e i 24 anni in obbligo formativo

17/01/2019 10:22

Il settore turistico cerca risorse umane giovani e dinamiche, che sappiano le lingue, che siano disposte a viaggiare, ma che conoscano anche il loro territorio e sappiano raccontarlo off line e on line. Per questo nasce presso EnAIP Cuneo il corso gratuito di “OPERATORE AI SERVIZI DI PROMOZIONE ED ACCOGLIENZA - SERVIZI DEL TURISMO”. Un corso finanziato dalla Regione Piemonte e dal Fondo Sociale Europeo, rivolto a giovani in età compresa tra i 14 e i 24 anni in obbligo formativo.
 
Il percorso, di durata triennale, con 300 ore di stage, si compone di una parte dedicata alle materie di base, quali italiano, matematica, inglese, storia, diritto, informatica, e di una parte dedicata alle materie professionalizzanti, relative all’amministrazione e contabilità, all’erogazione dei servizi del turismo, al trattamento delle informazioni, alla pianificazione e organizzazione del proprio lavoro.
 
Le mansioni che la figura formata dovrà saper svolgere sono sia relazionali, che organizzative; dall’accoglienza clienti, alle attività di segreteria; dalla
prenotazione all’assistenza per la vendita di pacchetti turistici e viaggi; dalle attività di front-office e back-office, all’archiviazione pratiche e documenti.
 
Dopo aver ottenuto la Qualifica Professionale per i ragazzi è possibile trovare lavoro in e agenzie di vendita e di promozione di servizi turistici, agenzie attive nella promozione e valorizzazione del territorio e nell’organizzazione di eventi culturali e sportivi o di ricorrenze locali, nonché presso strutture fieristiche o espositive.
 
Per informazioni e iscrizioni: www.enaip.piemonte.it oppure CSF Cuneo, C.so Garibaldi n. 13 - 12100 Cuneo (CN), Tel. 0171.693605, csf-cuneo@enaip.piemonte.it.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro