CUNEO - AlterLegoCuneo ha portato un po' di Granda a Verona

L'associazione nata a ottobre presente con un plastico al Model Expo Italy, il più grande evento italiano dedicato al modellismo

a.d. 07/03/2023 14:17

C’era anche un pezzo di Granda, lo scorso weekend, al Model Expo Italy, il più grande evento italiano dedicato al modellismo statico e dinamico, che si è svolto a Verona. Nel padiglione dedicato ai Lego® era infatti presente l’associazione cuneese AlterLegoCuneo, nata ad ottobre del 2022. Il sodalizio ha esposto un plastico da circa 20 metri quadrati che riproduceva un paesaggio alpino e cittadino, con quindici treni a rotazione continua.
 
Un evento di portata nazionale, quello veronese, con 320 espositori nel solo padiglione dedicato ai celebri mattoncini e un pubblico stimato in circa 70 mila persone nell’arco del fine settimane. Una vetrina importante per AlterLegoCuneo, presente a Verona con cinque membri e le rispettive famiglie, che ad oggi conta già 57 soci: la gran parte in provincia di Cuneo, alcuni anche dal Torinese e dal Principato di Monaco. 
 
Siamo in un momento di grande crescita, abbiamo in programma eventi a Savigliano, in occasione del Comics di aprile, a Cuneo, per il Cuneo Montagna Festival di maggio, oltre che a Busca e Demonte in estate. In più siamo stati contattati anche da Cremona. In più vorremmo intraprendere anche altre iniziative, come incontri nelle scuole e corsi di robotica, sempre utilizzando i Lego®”, spiega il presidente Paolo Marenchino.
 
Ad oggi AlterLegoCuneo è l’unica associazione dedicata ai Lego® in provincia di Cuneo. Chi fosse interessato a tesserarsi o mettersi in contatto con l’associazione può scrivere alla mail alterlegocuneo@gmail.com.

Notizie interessanti:

Vedi altro