CUNEO - Anche Coldiretti Cuneo alla 'Fausto Coppi' numero 31

La frutta 'made in Cuneo' accoglierà i ciclisti al punto ristoro in cima alla salita di Madonna del Colletto

05/07/2018 13:53

Si avvicina il grande weekend della Fausto Coppi con 2600 ciclisti provenienti da trentacinque Nazioni: domenica 8 luglio la 31a granfondo internazionale di ciclismo, una delle più longeve d’Italia e d’Europa, già si preannuncia un’edizione da record. La magia di pedalare sulle strade del Giro d’Italia, sarà accompagnata dal giallo che è il colore della maglia ufficiale e porta a suggellare ancora di più l’amicizia tra La Fausto Coppi e Coldiretti Cuneo, che anche quest’anno sarà presente con il “giallo” del punto ristoro e dell’arco allestiti in cima alla salita di Madonna del Colletto per accogliere tutti i partecipanti alla corsa.
 
Commentano i vertici Coldiretti della Federazione Provinciale: “Aspettiamo i corridori per un break a base di frutta fresca, rigorosamente Made in Cuneo, per fare il pieno di energia e gustare una delle eccellenze del nostro territorio, che con i suoi paesaggi straordinari offre a chi partecipa alla Fausto Coppi uno scorcio di bellezza unico al mondo tra scenari incontaminati”. 
 
Il punto ristoro si troverà a 1.304 metri di quota, a scavalco tra le Valli Stura e Gesso, per incontrare sia i ciclisti che affronteranno la granfondo con il percorso più lungo di 177 chilometri con più di 4.000 metri di dislivello, sia quelli che sceglieranno il tracciato della mediofondo di 111 chilometri con 2.500 metri di dislivello.
 
L’amicizia con la Fausto Coppi – evidenziano Bruno Rivarossa e Tino Arosio di Coldiretti Cuneo - nasce da un obiettivo che abbiamo in comune: dare valore al territorio. Questa corsa, con i suoi itinerari, porta nella nostra Provincia sportivi da tutto il mondo: in questa edizione ci sono partecipanti dal Cile, Messico, Ucraina, Emirati Arabi Uniti.. un connubio eccezionale per promuovere la nostra Provincia e le sue eccellenze, che sono al centro dell’impegno di Coldiretti. E anche quest’anno saremo presenti per stare insieme in una giornata di festa, dove tutti indossiamo la stessa maglia per sostenere il 100% Made in Granda”.


c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro