BORGO SAN DALMAZZO - Anche il Comune di Borgo San Dalmazzo aderisce a "Spazzamondo"

Per aderire all'iniziativa in programma sabato 25 maggio è necessario compilare un form online

29/04/2024 13:45

L’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo, nell’ambito dei progetti di tutela dell’ambiente e di sensibilizzazione sulle problematiche relative alla raccolta dei rifiuti, invita la cittadinanza a partecipare il prossimo 25 maggio all’iniziativa “Spazzamondo. Cittadini attivi per l’ambiente”, promossa dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.
 
I cittadini interessati ad aderire alla iniziativa sono pregati di compilare il form che trovano sul sito www.spazzamondo.it
 
L'appuntamento è per sabato 25 maggio 2024: ritrovo alle ore 9.30 presso il cortile di Palazzo San Giuseppe (posto all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Asilo). Ai partecipanti verrà spiegato il progetto e verrà distribuito il kit da utilizzare. Per agevolare il buon esito dell’iniziativa, i partecipanti possono prendere visione - sul sito www.spazzamondo.it - del decalogo del cittadino che indica le regole che ognuno dovrà rispettare durante la raccolta.
 
Al termine della raccolta (ore 12) si dovranno riportare i sacchi nel punto di ritrovo. Non dovranno essere raccolti materiali pesanti, ingombranti (es. lavatrici, frigoriferi, ecc.) e/o pericolosi che andranno invece segnalati agli addetti di riferimento che se ne faranno carico. Inoltre, per la sicurezza di tutti i partecipanti, si ricorda che si dovranno evitare luoghi pericolosi (es. argini di fiumi, strade trafficate, ecc.).
 
La cittadinanza è invitata a iscriversi e a partecipare numerosa perché la cura del nostro territorio è tra i doni più grandi che possiamo fare alle nuove generazioni in un passaggio di testimone delle buone pratiche.
 
I cittadini sono invitati a condividere il lavoro svolto fotografando e diffondendo l’evento sui canali social, con gli hashtag:
#spazzamondo
#lagenerazionedelleidee
#letscleanupeurope
#europeancleanupday
 
Link
www.spazzamondo.it
 

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro