Anche il Museo Diocesano di Cuneo aderisce a “Save the culture”, la campagna social ideata da Heritage Srl e dal Museo Tattile di Varese avviata oggi, mercoledì 29 aprile. L’iniziativa è stata sviluppata per sensibilizzare il grande pubblico sulla crisi che sta colpendo il settore culturale durante l’emergenza sanitaria che stiamo attraversando. Di fronte alla chiusura dei musei dovuta al “lockdown”, Heritage ha deciso di promuovere una campagna per sostenere i luoghi della cultura in questo momento difficile, a partire da quello che hanno di più prezioso: il patrimonio che custodiscono e che da sempre offrono ai propri visitatori.
Grazie ad un gioco realizzato sula piattaforma virtuale Interactive Culture Experience il pubblico potrà interagire con i contenuti di molti musei di piccole dimensioni dal patrimonio incredibilmente poco conosciuto - tra i quali quello cuneese - o di grandi musei di prestigio universale. L’obiettivo è invitare a scoprire o riscoprire la ricchezza dei musei del territorio e invogliare a visitarli non appena sarà possibile. La campagna è tutt'ora aperta e ogni luogo della cultura può aderire gratuitamente: i contenuti aumentano e i percorsi vengono aggiornati.