CUNEO - Arriva da Mondovì il nuovo primario della Radiologia dell'ospedale Santa Croce e Carle

Il dottor Alberto Talenti, 58 anni, è stato nominato oggi dal direttore generale Azzan. Si tratta di un ritorno: ha percorso a Cuneo gran parte della sua carriera professionale

Alberto Talenti

Redazione 02/03/2022 12:03

Alberto Talenti, 58 anni, genovese ma cuneese d'adozione, è il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Radiodiagnostica dell’Azienda Ospedaliera S. Croce e Carle di Cuneo, nominato oggi dal Direttore Generale Elide Azzan. E’ la prima nomina da parte della nuova Direzione Generale. 
 
Laurea e specializzazione con il massimo dei voti e la lode, il dottor Talenti, dopo brevi parentesi lavorative all'Ospedale Pediatrico di Alessandria e all'Ospedale di Bra, ha percorso tutta la carriera professionale al Santa Croce, svolgendo contemporaneamente attività di consulenza a Pinerolo, Fossano e Mondovì (prevalentemente in TAC, radiologia d'urgenza e RM), fino alla nomina di Direttore della Radiologia, nel maggio 2017, presso l’Ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì. Nella sua attività diagnostica si è occupato e si occupa tutt’ora di radiologia d’urgenza, radiologia tradizionale, ecografia, TAC e Risonanza Magnetica. Autore di pubblicazioni scientifiche, relatore a diversi congressi e corsi, è stato docente al corso di laurea in Tecniche di radiologia medica per immagini e radioterapia all’Università di Torino, sede di Cuneo.

Notizie interessanti:

Vedi altro