Dopo il successo delle iniziative cuneesi (presso il Palazzo Provinciale) di maggio, l'associazione "Art ed ciel" ha riproposto la sua collettiva artistica peveragnese, nei giorni della "Sagra della fragola", tra il 9 (inaugurazione pomeridiana) ed il 10 giugno (orario continuato), nella ex chiesa della Confraternita (San Pietro in Vincoli), che si affacciava sulla strada (Via Giordana di Clans) destinata a essere quella della gastronomia durante la manifestazione. Ottima è stata, anche per questo appuntamento, la presenza di visitatori. Titolo è stato "I racconti dell’anima", solito spettacolo della grande quantità di stili e soggetti che è capace di mettere in campo il sodalizio, con dozzina di espositori: dalla presidente Fernanda Prudenzano, al naif Stefano Barale, al paesaggista Marco Alimone, al peveragnese Lorenzo Caula, al creativo Valter Chiardola, a Monica Porra, a Carlo Dennier, a Grazia Capellani, alla giovane ritrattista Carol De Luca, a Svitlana Konovcnuk, a Carlo Dannier, a Marica Servolo, ad Ornella Pozzetti, a Ingrid Mijich, a Franco Debernardi (altro peveragnese capace di immaginare il centro collinare, con sue chiese, come San Giorgio, San Rocco, parrocchiali di Santa Margherita e Montefallonio, in riva al mare, molto apprezzato).
Un saluto è stato portato dal vicesindaco Vilma Ghigo, il rinfresco iniziale è stato a cura del negozio peveragnese "Fausto Alimentari", da tempo collaboratore della Associazione.
Nel frattempo si avvicina alla conclusione il concorso di pittura e fotografia organizzato dall'associazione, "La città dentro l’arte, l’arte dentro la città", a tema libero, con pre-selezione in corso, fino al 20 giugno. Informazioni si possono avere al 3271334985. Il bando è reperibile sul sito web www.artenciel.it, richiedibile alle mail s-ira74@libero.it e artenciel2016@gmail.com. Dopo la pre-selezione verranno comunicate ai selezionati-ammessi tempi e modi della consegna delle opere e del versamento della quota di iscrizione.