CENTALLO - Attivato a Centallo un punto di "facilitazione digitale"

I primi appuntamenti, su prenotazione, nei primi due sabati di maggio

Federico Mellano 02/05/2023 08:13

Dopo l’evento “Spid Day” e facilitazione digitale, che aveva avuto luogo a Centallo lo scorso 18 marzo, l'amministrazione comunale ha deciso di proseguire nella proposta progettuale dell’Acli di Cuneo, attivando un punto di facilitazione digitale per tutto il 2023.
 
Il servizio sarà fornito dall’Associazione Uscire Insieme Age Italia di Cuneo, soggetto partner dell’Acli, e avrà l'obiettivo di sostenere i “non nativi digitali” nell’uso della tecnologia per portare “i servizi a casa del cittadino”.
 
In sostanza un giovane facilitatore farà fare le attività al cittadino, insegnandogli e non facendo al posto suo, per due giornate al mese, da maggio a dicembre, dalle ore 8.30 alle ore 12.30, presso il Municipio in via Crispi 11. In particolare si potrà ottenere il rilascio dello Spid, ed essere istruiti sull'utilizzo di PagoPa, sull'app Io, sul funzionamento del Fascicolo sanitario elettronico, la Pec, e sui software ed applicativi del Comune per l'utilizzo di alcuni servizi come quelli anagrafici e di iscrizione alle utenze scolastiche.
 
Per il mese di maggio gli appuntamenti saranno i primi due sabati, il 6 e il 13, dalle dalle 8.30 alle 12.30. Per informazioni e prenotazioni, sarà possibile contattare l’Ufficio Socioeducativo al n° 0171 212656, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12.

Notizie interessanti:

Vedi altro