BEINETTE - Beinette, in distribuzione le mascherine lavabili della Regione

Verranno distribuite nella buca delle lettere dai volontari della Protezione Civile coadiuvati da alcuni Amministratori Comunali

Redazione 14/05/2020 14:47

 
Il Comune di Beinette conferma che ha ricevuto dalla Regione Piemonte una prima 'tranche' di mascherine in tessuto lavabile (milleseicento pezzi). "A partire da lunedì 18 maggio i volontari del gruppo comunale di Protezione Civile, coadiuvati da alcuni Amministratori comunali, si occuperanno della consegna delle mascherine (una per famiglia), nelle buche delle lettere", spiega il sindaco, Lorenzo Busciglio. La distribuzione ad ogni cittadino verrà completata quando dalla Regione arriverà il secondo lotto di mascherine. "È iniziativa beinettese non condivisa da Comuni vicini. In prospettiva di una emergenza sanitaria che dovrebbe avere decorso piuttosto lungo, senza escludere recidive anche impegnative, le 'mascherine' rischiano di diventare parte fissa del nostro abbigliamento. Sia da punti di vista economici che ecologicici molto utili risulteranno quelle lavabili e riutilizzabili". 
 
Regole per la raccolta differenziata
 
Il Sindaco beinettese invia puntualizzazione sulla 'raccolta differenziata' in questo difficile periodo. "Avendo riscontrato problemi nella gestione della raccolta porta a porta dei rifiuti, ritengo necessario ribadire che: i cittadini devono esporre sacchi e mastelli dalle 21 del giorno precedente alle 6 del giorno del prelievo, il materiale va esposto sul bordo strada in modo visibile".         
 

Notizie interessanti:

Vedi altro