BORGO SAN DALMAZZO - Borgo accende l'estate: presentato il calendario degli eventi da giugno a settembre

Il "clou" nei quattro venerdì sera di luglio, ma non mancheranno altri appuntamenti in città e nelle frazioni

Redazione 14/06/2024 11:37

La festa del quartiere di Gesù Lavoratore che si è svolta nello scorso weekend è stato solo un piccolo “antipasto” nel calendario degli eventi dell’estate di Borgo San Dalmazzo. Un programma molto ricco, quello presentato in conferenza stampa ieri presso la sede dell’Atl, che avrà il suo “clou” nei quattro venerdì sera di luglio, ma in cui non mancheranno gli eventi collaterali in città e nelle frazioni. 
 
Si prosegue già in questo weekend, con la festa di Sant’Antonio da Padova nella frazione di Sant’Antonio Aradolo: stasera la cena a base di paella, domani a pranzo la polentata dopo la passeggiata organizzata tra i tetti della frazione, domenica la chiusura dei festeggiamenti con la processione (programma completo e informazioni per le prenotazioni nella locandina consultabile scorrendo nelle immagini).
 
Nella serata del 23 giugno l’anfiteatro di Monserrato ospiterà il tradizionale falò di San Giovanni. Il 29 giugno la collina di Monserrato (e nello specifico ancora l’anfiteatro) farà da scenario anche per la seconda edizione del “Munse Music Festival”, organizzato dalla Consulta Giovanile: si comincia alle ore 18 sul piazzale, poi ci si sposterà nell’anfiteatro con musica fino a notte inoltrata. Il 29 giugno sarà anche il giorno delle prime partite del torneo del “Campionissimo”, tradizionale rassegna di calcio giovanile che proseguirà nell’area del Tesoriere fino al 7 luglio.
 
Nei venerdì di luglio, come detto, il “clou” dell’estate con “Borgo di Sera”. Ogni serata avrà come tema un colore diverso: giallo il 5 luglio, rosa il 12, verde il 19, bianco il 26 (chi parteciperà vestito del colore di ogni serata riceverà in omaggio gadget e buoni per consumazioni). Tante le iniziative in programma durante i quattro venerdì: dalla sfilata “Eclettica” di Monica Sepe il 5 al talent show del 12, passando per l’elezione di Miss e Mister Borgo il 26 e per i tanti appuntamenti enogastronomici (QUI il programma completo).
 
Ad agosto ancora appuntamenti nelle frazioni, con la festa della Madonna della Neve a Beguda e quello di San Lorenzo a Sant’Antonio Aradolo, mentre il mese si concluderà con la festa per i trent’anni dell’AIB borgarina (dettaglio dei programmi nelle prossime settimane). A settembre i tradizionali festeggiamenti per la patronale a Monserrato, il 15 la chiusura del programma estivo con le leve.
 
Tutti gli eventi si svolgono sotto l’egida dell’Ente Fiera Fredda, oltre che con l’organizzazione e la collaborazione di varie associazioni del territorio borgarino.
 
Nel video le interviste alla sindaca di Borgo San Dalmazzo Roberta Robbione, all’assessore Fabio Armando, al presidente dell’Ente Fiera Fredda Fabrizio Massa, al vicepresidente della Consulta Giovani Andrea Abello e alla consigliera dell’Atl del Cuneese Gabriella Giordano.

Notizie interessanti:

Vedi altro