BORGO SAN DALMAZZO - Borgo San Dalmazzo, 102 attività commerciali riceveranno il contributo a fondo perduto dal Comune

Si sta concludendo in questi giorni l'istruttoria relativa al bando in favore delle attività penalizzate dalle misure anti Covid

Redazione 17/11/2020 14:58

Si sta concludendo in questi giorni l’istruttoria relativa al bando emanato dal Comune di Borgo San Dalmazzo per l’assegnazione di contributi a fondo perduto a favore delle attività economiche penalizzate dalle misure adottate per la gestione e il contenimento dell’emergenza Covid-19. 
 
L’amministrazione borgarina ha stanziato a sostegno delle attività commerciali fondi propri di bilancio per 150 mila euro. A seguito dell’istruttoria, su 137 domande presentate, sono risultate idonee alla concessione del contributo 102 istanze, pertanto il contributo sarà erogato nella misura di 1.557 euro lordi per ciascun soggetto avente diritto, nella misura massima del 100% della quota pro-capite, e di 1.090 euro lordi per ciascun soggetto avente diritto al contributo nella misura ridotta del 70% della quota pro-capite.
 
A questo contributo a fondo perduto va ad aggiungersi la riduzione della Tari e l’esenzione Cosap per i dehors per circa 66 mila euro. Le attuali misure messe in campo dall’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo per sostenere le attività commerciali ammontano quindi alla cifra di circa 216 mila euro.

Notizie interessanti:

Vedi altro