L’amministrazione comunale di Borgo San Dalmazzo interviene a favore dei nuclei familiari assegnando per ogni figlio nato dal 2007 al 2017 un carnet di buoni acquisto spendibili nelle attività commerciali di vicinato della città. Ad ogni bambino verrà infatti attribuito un blocchetto di buoni acquisto del valore complessivo di 80 euro da destinarsi all’acquisto di prodotti scolastici o per spese finalizzate alle esigenze primarie del bambino stesso.
I buoni acquisto “Scuola Giovani 2021” verranno distribuiti a scuola a partire dal prossimo 18 febbraio e potranno essere spesi entro e non oltre il 31 ottobre 2021 presso i negozi "di vicinato" di Borgo San Dalmazzo che hanno aderito all’iniziativa. Una nota allegata riporterà sia gli esercizi commerciali convenzionati che l’indicazione sommaria dei beni acquistabili.
Ai bambini (sempre nati tra il 2007 e 2017) residenti a Borgo San Dalmazzo, ma frequentanti scuole fuori Comune il carnet di buoni sarà consegnato nella buca delle lettere.
Si legge nel comunicato
pubblicato sul sito del Comune: “
Con questo importante intervento, ammontante a complessivi 110 mila euro, il Comune intende fornire un concreto supporto alle famiglie con particolare attenzione al soddisfacimento delle esigenze delle bambine e dei bambini della comunità borgarina.
Inoltre questo intervento prevede un importante coinvolgimento delle attività commerciali cittadine con conseguenti ricadute positive sul tessuto economico cittadino".