Il Comune di Borgo San Dalmazzo guarda avanti e pianifica il ritorno alla normalità della Fiera Fredda, dopo che lo scorso anno l’emergenza sanitaria ha costretto l’amministrazione a cancellare il tradizionale mercato straordinario del 5 dicembre. Sul sito internet del Comune, infatti, è stata annunciata l’apertura delle domande di partecipazione per i commercianti che intendono partecipare.
Si legge nella nota: “
A decorrere da quest'anno, coloro che intendono partecipare al mercato straordinario previsto in data 5 dicembre 2021 in occasione della Fiera Fredda Nazionale della Lumaca dovranno presentare la domanda di partecipazione entro venerdì 8 ottobre 2021 esclusivamente online”.
Questo il link per la presentazione della domanda.
Le istanze pervenute in ritardo, ovvero dopo venerdì 8 ottobre 2021 ma entro il 5 novembre 2021 compreso, avranno titolo di priorità sugli spuntisti ed i posti ancora liberi saranno assegnati in base ai criteri previsti nel vigente Regolamento Comunale per il Commercio al Dettaglio su Area Pubblica. Le domande pervenute successivamente al 5 novembre 2021 non verranno tenute in considerazione e i relativi operatori potranno presentarsi in spunta per l’assegnazione di eventuali posteggi non ancora assegnati.
“Lo svolgimento e l'organizzazione del mercato straordinario - specificano dall’amministrazione - avverrà compatibilmente con le misure e i provvedimenti vigenti in relazione alla gestione dell'emergenza sanitaria da Covid-19”.