Sono iniziate ieri a Borgo San Dalmazzo le celebrazioni per la festa patronale di Monserrato, che avranno il loro culmine nella giornata di domenica 12 settembre, per poi concludersi il giorno successivo. Le iniziative sono organizzate dalla parrocchia di San Dalmazzo e dall’associazione Santuario di Monserrato.
Domenica dalle 10.30 sarà visitabile la collettiva fotografica “Amunse 2.0”, curata da Veruschka Verista. Sarà inoltre consultabile un punto informativo di Autismo Help Cuneo. Alle 12 si terrà la consegna della Costituzione ai diciottenni, dalle 15 intrattenimento per grandi e bambini con Giochi Lodobus e Mago Trinchetto, dalle 17 spettacolo con “Bubble Streets Cirkus” con Juriy Longhi, con ingresso gratuito previa esibizione del Green Pass. Alle ore 19 la polenta presso il ristorante Amunse (prenotazioni al 3887779094), alle 21 la chiusura della giornata con Soul Saudade Trio, con la collaborazione dell’Istituto Musicale “Dalmazzo Rosso”. Lunedì 13 settembre alle 14.30 la conclusione delle iniziative con i tradizionali giochi popolari.
La settimana sarà inoltre caratterizzata da diversi appuntamenti religiosi, sia presso il Santuario di Monserrato che nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo: la statua della Madonna arriverà in forma privata, senza la tradizionale processione, in piazza Martiri di fronte alla chiesa di Santa Croce alle ore 20 di venerdì 10 settembre, per poi fare ritorno a Monserrato la sera successiva.