Il Comune di Borgo San Dalmazzo, in collaborazione con la Confartigianato Onlus di Cuneo, ha aperto un bando per l’assegnazione di contributi per il pagamento della retta della mensa scolastica in favore delle famiglie, residenti in Borgo San Dalmazzo, che non beneficiano dell’agevolazione tariffaria già prevista dalla deliberazione della Giunta Comunale n. 70/2019 (che fissa in 8.500 euro il limite massimo ISEE 2019 per l’accesso alle agevolazioni tariffarie sui servizi scolastici).
Possono presentare domanda i genitori di minori frequentanti la mensa scolastica delle scuole presenti sul territorio comunale e in possesso dei seguenti requisiti, alla data di presentazione della domanda:
- essere residenti nel Comune di Borgo San Dalmazzo;
- essere in possesso di un’attestazione I.S.E.E. in corso di validità di valore compreso tra gli 8.500,01 e i 12.000,00 euro;
- essere parte di un nucleo familiare composto da almeno 3 figli a carico conviventi (dato che verrà ricavato dall’I.S.E.E. 2019);
- almeno uno dei figli a carico conviventi deve frequentare la mensa di una delle scuole presenti sul territorio comunale.
Le domande devono essere presentate compilando l’apposito modulo scaricabile dal sito web del Comune o reperibile presso l’ufficio Assistenza e Politiche Sociali. Le domande incomplete, prive degli allegati e/o tardive non potranno essere accolte. La domanda può essere presentata nel periodo compreso tra il 9 dicembre 2019 e il 31 dicembre 2019 presso:
- L’Ufficio Protocollo del Comune di Borgo San Dalmazzo, Via Roma 74, piano primo, mediante consegna a mano;
- trasmissione con raccomandata all’indirizzo: Ufficio Assistenza e Politiche Sociali, Comune di Borgo San Dalmazzo, Via Roma 74, 12011 Borgo San Dalmazzo (fa fede la data del timbro postale);
- con posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.borgosandalmazzo@legalmail.it (fa fede la data della ricevuta di avvenuta consegna).
Una volta trascorso il termine ultimo per la presentazione delle domande, verranno verificate tutte le autocertificazioni dei richiedenti. I dati relativi ai richiedenti che effettivamente risulteranno rientrare tra i beneficiari potenziali del contributo verranno trasmessi alla Confartigianato ONLUS di Cuneo che stabilirà come ripartire il budget a sua disposizione. Il versamento verrà effettuato direttamente da Confartigianato ONLUS Cuneo alla Tesoreria Comunale, con indicazione del codice PAN del minore beneficiario.
Per ulteriori informazioni: dott.ssa Dardanelli Helen tel. 0171 754173 e-mail: ufficio.assistenza@comune.borgosandalmazzo.cn.it.