Sono tre le Pmi della regione Piemonte - due del Cuneese - ad aver ricevuto il premio “Resilienza e Innovazione”, istituito da BPER Banca con l’obiettivo di valorizzare le storie imprenditoriali della piccola e media impresa italiana capaci di distinguersi, in questo periodo impattato dal Covid- 19, grazie a un profondo spirito di innovazione e sviluppo: Eurofork S.p.A., azienda italiana fondata nel 2000 a Roletto (TO) e divenuta punto di riferimento nel panorama dell’automazione logistica. Tesi S.p.A., società leader operante nel settore della supply chain e della logistica, fondata a Bra dall’imprenditore Giuseppe Pacotto. TCN Vehicles Division Srl di Alba, realtà solida e dinamica che vanta un’esperienza pluriennale nel campo delle lavorazioni meccaniche e degli assemblaggi per l’automotive.
La regione Piemonte, che rappresenta uno dei territori su cui BPER Banca oggi punta maggiormente, si conferma una Regione ricca di storie e figure imprenditoriali di successo che ne compongono un tessuto industriale di grande valore per il nostro Paese. Storicamente e anche culturalmente il rapporto con i territori, le famiglie e le imprese è al centro dell’attività di BPER Banca. Ciò accade anche in Piemonte, una Regione in cui l’Istituto crede fortemente e dove intende sviluppare ulteriormente questo ruolo al servizio delle comunità. Proprio in quest’ottica, all’inizio del 2021 BPER Banca ha inaugurato un Centro dedicato al Private Banking con sede a Bra.
La pandemia ha comportato numerose difficoltà, soprattutto in termini economici, per la gran parte dei settori dell’industria piemontese. Gli ultimi mesi dello scorso anno e i primi mesi del 2021, però, mostrano una spinta di questa Regione verso la ripartenza: una dimostrazione dello spirito resiliente che caratterizza il sistema produttivo del territorio piemontese.
“Siamo felici e orgogliosi di riconoscere il nostro Premio ‘Innovazione e Resilienza’ a tre imprese del territorio piemontese che si sono sapute distinguere in un momento così complesso”, afferma Giuseppe Aimi, Responsabile Direzione Regionale Piemonte-Liguria di BPER Banca. “Con le operazioni di fusione per incorporazione della Cassa di Risparmio di Bra e di Saluzzo e la più recente acquisizione di un ramo di azienda dal Gruppo Intesa Sanpaolo, siamo sempre più presenti sul territorio con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente i nostri rapporti con il tessuto imprenditoriale della Regione e con l’intera comunità”.
Le Pmi piemontesi hanno ricevuto il premio BPER Banca “Resilienza e Innovazione” in occasione della tappa locale dell’evento “L’Economia d’Italia – La forza delle imprese”: il roadshow realizzato da BPER in partnership con Corriere della Sera.