Era già nell’aria una nuova apertura, dopo qualche mese è finalmente arrivata la conferma: lo chef Giuseppe Colletti apre una nuova Locanda Zi Pepè in provincia di Cuneo. Le sue specialità, in prevalenza di pesce, questa volta le troveremo a San Chiaffredo di Busca.
Giuseppe Colletti è uno chef di professione con molta esperienza. Le sue origini sono sicule/calabre ma lui é residente in Liguria, a trent’anni è partito come cuoco dall’Italia per raggiungere l’Inghilterra dove ha fatto gavetta fino ad arrivare ad essere senior chef de partie in due dei locali più importanti di Londra (Cecconi e Zafferano). Qui è diventato lo “chef delle star” Giuseppe Colletti alla cui tavola si sono sedute stelle internazionali come Tom Hanks, Naomi Campbell, Josè Mourinho e Barack Obama, per citarne alcuni. Tornato in Italia è diventato formatore di cucina in un istituto professionale. Ha un locale a Villanova d’Albenga ed ha fondato a Diano Marina (Imperia) il Centro di Formazione e Scuola di Cucina ‘O Sole Mio.
La scelta di San Chiaffredo non è casuale. In questa frazione, divisa tra i comuni di Busca e Tarantasca, ha vissuto per 20 anni la moglie Antonella quindi è un po' come tornare a casa. L’apertura dovrebbe essere tra un paio di mesi.