BUSCA - Busca: dopo 47 anni Aimar Elettrodomestici chiude la propria attività

Lo storico negozio di via Martiri della Libertà abbasserà la saracinesca a luglio, dopo la liquidazione (al via il 13 maggio): "Lasciamo a malincuore, grazie a tutti i nostri clienti"

Gabriele Destefanis 03/05/2024 14:23

Abbasserà la saracinesca per l’ultima volta a luglio lo storico negozio di Busca Aimar Elettrodomestici. Si era alzata per la prima volta nell’estate del 1977. In mezzo 47 anni in cui l’attività gestita dai fratelli Bruno e Mario Aimar con le mogli Anna Marchisio e Anna Dutto ha saputo crescere, ampliarsi e adeguarsi ai tempi, restando sempre un punto di riferimento per i buschesi e per tutto il territorio circostante. Partito come negozio di elettrodomestici ed elettronica, con annessi laboratori per la riparazione, nel 1980 l’attività si è ampliata, introducendo il reparto casalinghi e lista nozze. Nel 1986 è avvenuto il trasferimento nella sede attuale di via Martiri della Libertà, con altri marchi e nuovi prodotti. La rivoluzione tecnologica, con l’arrivo del digitale e di internet, ha portato ad ulteriori cambiamenti da affrontare per Aimar, che dopo il pensionamento dei soci ha comunque continuato a lavorare nell’attesa di trovare qualcuno che volesse proseguire.
 
Fino alla decisione di fermarsi. “L’abbiamo presa a malincuore – spiega Bruno Aimar -, perché abbiamo sempre fatto un lavoro che ci piace e che ci ha dato tante soddisfazioni. Ci dispiace anche perché lasciamo Busca senza un servizio non indispensabile, ma sicuramente utile. Purtroppo però stiamo notando che molti altri negozi gestiti da persone della nostra età stanno chiudendo: i giovani non sono interessati a rilevare le attività, vuoi per gli orari che un simile impegno comporta, vuoi perché commercialmente Busca ha perso appetibilità. Il centro storico viene sempre escluso dai mercatini e dalle manifestazioni, cosa che non avviene in molti altri paesi. Nel corso degli anni, un numero sempre maggiore di clienti ha riposto in noi la propria fiducia: gliene siamo grati e li vogliamo ringraziare per questo. Il nostro grazie va anche a tutti i familiari e ai dipendenti che hanno collaborato in questi anni, in particolare a Barbara, che è con noi da tanto tempo e resterà fino alla chiusura”.
 
Aimar Elettrodomestici inizierà la liquidazione il 13 maggio in vista della chiusura che avverrà nel mese di luglio. 

Notizie interessanti:

Vedi altro