BUSCA - Busca rinnova il gemellaggio con Cruz Alta e San Marcos Sud

L’amicizia con le due città argentine della provincia di Cordoba è iniziata nel 2000. Il sindaco Gallo ha accolto la delegazione in municipio

15/07/2023 14:58

Giovedì scorso, 13 luglio, è stato rinnovato il gemellaggio avviato nel 2000, sindaco Angelo Rosso, con le città argentine della provincia di Cordoba Cruz Alta e San Marcos Sud.
 
Augustín Gonzales, sindaco Cruz Alta, il suo segretario, Ezechiel Bosio, l’amica milanese di origini argentine, Valeria Scianda, sono stati accolti nel palazzo comunale, dove hanno ricevuto il saluto ufficiale del sindaco, Marco Gallo, dell’ex sindaco Luca Gosso e degli assessori Beatrice Aimar, Diego Bressi, Lucia Rosso. “Siamo onorati di questo lungo rapporto di amicizia - ha detto il sindaco Gallo -. Benvenuti sempre nella nostra città”.
 
Gli argentini, in viaggio da qualche settimana in Europa, hanno dedicato una giornata alla città gemellata. Accompagnati poi dalla assessora Lucia Rosso e dal presidente del Comitato del gemellaggio, Giuseppe Perucca, che con l’allora sindaco Rosso e l’assessora Alessandra Boccardo organizzò il gemellaggio. Hanno visitato e ammirato il centro storico, le chiese, fluviale del Maira e sono rimasti particolarmente affascinati dall’esposizione dei macchinari d’epoca al parco-museo Ingenium, ospiti del presidente dell’associazione omonima, Giovanni Tolosano; in chiusura di giornata è stata scattata la foto ricordo nella piazza dedicata a Cruz Alta.
 
“Grazie a tutti i buschesi per l’accoglienza: abbiamo vissuto un'esperienza meravigliosa, con persone bellissime e super disponibili - ha detto il sindaco, Augustin Gonzales -. Che quello che stiamo vivendo oggi sia l'inizio di una nuova fratellanza tra Busca e Cruz Alta”.

c.s.

Notizie interessanti:

Vedi altro