Il Consiglio Generale della Fim Cisl Cuneo, alla presenza del Segretario Generale Fim Nazionale - Roberto Bonaglia, del segretario Usr Piemonte Alessio Ferraris e del segretario Fim Piemonte Tino Camerano ha eletto Calogero Palma segretario generale della Fim Cisl Cuneo.
Il Congresso è stato di grande importanza per la Fim di Cuneo, che rappresenta oltre 1300 iscritti, perché è stato un momento di svolta nel quale i delegati hanno dimostrato di essere presenti e protagonisti sul territorio e proiettati alla crescita.
“Come categoria - ha dichiarato il segretario Palma -, abbiamo tutte le capacità per puntare sul rinnovamento e la crescita dei propri dirigenti e sui giovani, senza lasciare indietro nessuno, sempre rispettando la storia e le idee di tutti noi. Con grande consapevolezza sono cosciente dell’importanza del compito e delle sue molteplici implicazioni, che assumo con orgoglio e onore con questo il ruolo a me affidato di segretario generale della Fim Cisl di Cuneo. Lo faccio con senso di responsabilità che la storia della Fim e della Cisl richiede”.
“Felicitazioni a Lino e alla sua segretaria - ha dichiarato il segretario generale Ust Cisl Cuneo Enrico Solavagione -. Il risultato della sua elezione dimostra una Fim ritrovata e coesa. In questo periodo difficile per l’Italia e per questa provincia dobbiamo tutti quanti convergere sull’agenda Cisl, lavorare insieme a tutela di chi rappresentiamo, con la concretezza, la confederalità che è una prerogativa della nostra organizzazione. Con Palma alla guida della Fim queste caratteristiche non mancheranno”.