Il tenente colonnello Angelo Gerardi è il nuovo comandante del Reparto operativo. Il maggiore Luca Giacolla il neo-comandante della Compagnia dei Carabinieri di Savigliano e il capitano Andrea Lisci guiderà la Compagnia dei Carabinieri di Fossano. Questi i nuovi ufficiali dell’Arma arrivati nella Granda e presentati questa mattina, venerdì 16 settembre, presso il comando dei Carabinieri di corso Soleri a Cuneo, dal Comandante provinciale, il colonnello Giuseppe Carubia.
Il comandante del Reparto operativo, Angelo Gerardi, originario di Roma ma cresciuto in Sardegna, dopo molti anni di esperienza in compagnie e comandi operativi in tutta Italia, arriva per la prima volta in Piemonte pochi anni fa per guidare la compagnia di Chiavari.
Il capitano Andrea Lisci, a soli 29 anni, il più giovane dei tre, prende la guida del comando della stazione di Fossano dopo molti anni di esperienza a Marcianise, in provincia di Caserta.
Il maggiore Luca Giacolla, originario di Savona, è invece il nuovo comandante della compagnia di Savigliano. Entrato nell'Arma nel 2003, dopo un periodo nell'esercito e nell'aeronautica, proviene dalle compagnie dei carabinieri di Nichelino e Chivasso.