CUNEO - Carabinieri, tre nuovi ufficiali per la provincia di Cuneo

Sono il comandante del Reparto operativo Angelo Gerardi e i vertici delle stazioni di Savigliano e Fossano, il maggiore Luca Giacolla e il capitano Andrea Lisci

Il colonnello Carubia presenta tre nuovi ufficiali
Il colonnello Carubia presenta tre nuovi ufficiali
Capitano Andrea Lisci, com. Fossano
Ten. Colonnello Angelo Gerardi com. Reparto Operativo
Maggiore Luca Giacolla com. Savigliano

Chiara Carlini 16/09/2022 12:28

Il tenente colonnello Angelo Gerardi è il nuovo comandante del Reparto operativo. Il maggiore Luca Giacolla il neo-comandante della Compagnia dei Carabinieri di Savigliano e il capitano Andrea Lisci guiderà la Compagnia dei Carabinieri di Fossano. Questi i nuovi ufficiali dell’Arma arrivati nella Granda e presentati questa mattina, venerdì 16 settembre, presso il comando dei Carabinieri di corso Soleri a Cuneo, dal Comandante provinciale, il colonnello Giuseppe Carubia.
 
Il comandante del Reparto operativo, Angelo Gerardi, originario di Roma ma cresciuto in Sardegna, dopo molti anni di esperienza in compagnie e comandi operativi in tutta Italia, arriva per la prima volta in Piemonte pochi anni fa per guidare la compagnia di Chiavari.
 
Il capitano Andrea Lisci, a soli 29 anni, il più giovane dei tre, prende la guida del comando della stazione di Fossano dopo molti anni di esperienza a Marcianise, in provincia di Caserta. 
 
Il maggiore Luca Giacolla, originario di Savona, è invece il nuovo comandante della compagnia di Savigliano. Entrato nell'Arma nel 2003, dopo un periodo nell'esercito e nell'aeronautica, proviene dalle compagnie dei carabinieri di Nichelino e Chivasso.

Notizie interessanti:

Vedi altro