CENTALLO - Centallo, continuano gli appuntamenti di facilitazione digitale

Sabato 1° luglio, su prenotazione, sarà erogato il servizio di rilascio dello Spid e supporto all’utilizzo degli strumenti tecnologici

f.m. 20/06/2023 10:55

Non solo rilascio del Sistema pubblico di identità digitale, ma anche aiuto per l’utilizzo di mail, social network, portali della pubblica amministrazione e tanto altro. Sono questi i servizi che saranno forniti durante il prossimo appuntamento di facilitazione digitale a Centallo, dalle 9 alle 12. Il progetto, promosso dal Comune di Centallo e fornito all’Associazione Uscire Insieme Age Italia di Cuneo, soggetto partner dell’Acli, ha l’obiettivo di supportare tutti all’utilizzo degli strumenti informatici, con particolare riferimento ai soggetti con più difficoltà. Il servizio, su prenotazione al numero di telefono 0171212656, sarà erogato all’interno del Municipio, in via Francesco Crispi 11.
 
“È un’esperienza interessante perché va incontro alle esigenze delle persone meno tecnologizzate - commenta il vicesindaco di Centallo Antonio Panero - e avvicina persone alla pubblica amministrazione. Speriamo che il progetto vada avanti, anche in forme diverse, per permettere a tutti di poter ottenere benefici dalla transizione digitale”. 
 
L'iniziativa ben si coniuga con l'attuale processo di digitalizzazione della pubblica amministrazione. In questo contesto il Comune di Centallo ha approvato di recente il progetto “Esperienza del cittadino nei servizi pubblici” finanziato dal Pnrr, che ha già dato concreti risultati con il pagoPa e lo sportello online, accessibili dalla homepage del sito internet del comune. Da oggi, in particolare, le famiglie potranno presentare domanda online per l'iscrizione al trasporto scolastico.

Notizie interessanti:

Vedi altro