La startup Eventvm ha raggiunto un altro prestigioso traguardo. Lo scorso 13 giugno ha infatti chiuso un importante round d’investimento. Un aumento di capitale da 160 mila euro reso possibile da alcuni investitori locali della Provincia di Cuneo, diventati ora nuovi soci dell’azienda, che hanno deciso di investire nel progetto, credendoci fermamente.
Un successo che dimostra doti e buona volontà di molti giovani che, nonostante alcuni luoghi comuni che spingono in direzione opposta, si rimboccano le maniche per dare un valore aggiunto. “Non è facile portare avanti una startup a vent’anni - spiega Giacomo Giacca, uno dei due fondatori - e, soprattuto, non è sempre facile comunicare con gli adulti: spesso sono diffidenti nei confronti delle nuove realtà. Ma la vera bellezza del mestiere è data dalla possibilità di apprendere e imparare ogni giorno: questo ci permette di crescere sempre di più”.
Ed effettivamente sono stati tanti i passi che hanno portato Eventvm alla forma attuale. Primi fra tutti la creazione dell’App ufficiale, lanciata il 26 maggio 2022, l’entrata nel team — tra gennaio e aprile — di nuove persone, il raggiungimento di 20 mila utenti mensili con circa 450 organizzatori. Ora la realtà ambisce a rivoluzionare il settore degli eventi migliorando la comunicazione tra chi organizza e chi partecipa agli eventi stessi, aggregando tutte le piattaforme esistenti e aprendo un canale per gli organizzatori per raggiungere un maggior numero di persone. “Miriamo a integrare i vari siti di eventi online - prosegue Stefano Bossolasco, co-founder di Eventvm - differenziandoci dalle app di prenotazione attraverso un sistema di tecnologie e algoritmi puntando così a diventare lo skyscanner o il trivago degli eventi”.
Ma le ambizioni sono alte e i ragazzi di Eventvm vorrebbero diventare leader a livello nazionale e internazionale. “Il mio sogno è di fare qualcosa che mi porti a stare con le persone, in mezzo alle persone - continua Giacca - e a crescere insieme agli altri. I prossimi step? Sicuramente sfruttare bene questo round espandendo il team con persone sempre più di talento, lanciando l’app in nuove città e continuando a migliorare, nella direzione di un prodotto che sia sempre più valido e che permetta di avere sempre più funzionalità sia per gli utenti che per gli organizzatori”.