CENTALLO - Centallo si prepara al GiocaEstate

Stipulata una convenzione ta il Comune e la parrocchia di san Giovanni Battista

Federico Mellano 06/06/2023 09:50

Anche per l'estate 2023 il Comune di Centallo ha stipulato una convenzione con la parrocchia san Giovanni Battista, per organizzare l’attività di “estate ragazzi”, per bambini e ragazzi frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado. Il “Giocaestate” sarà gestito dalla parrocchia, per quattro settimane dal 3 al 28 luglio, presso i propri locali e aree aperte, con la collaborazione del Centro sportivo italiano di Cuneo.
 
Quest'anno una novità per le famiglie. La settimana classica, che prevede lo svolgimento delle attività nel pomeriggio, potrà essere estesa, a richiesta, a tutta la mattinata. In tal caso, dal lunedì al giovedì l'orario delle attività sarà dalle 8.30 alle 18, con servizio mensa fornito dalla Bocciofila centallese. Il venerdì verrà riservato alla gita di un'intera giornata, come di consuetudine.
 
L’iniziativa, essendo un momento formativo e di socializzazione, prevede attività di gioco finalizzate a migliorare le capacità relazionali di ogni bambino, i rapporti con i compagni e gli animatori. Vengono inoltre proposti primi approcci alle varie discipline sportive, sempre sotto forma ludica. Il programma prevede anche itinerari tematici che utilizzano la musica, la creatività e il contatto diretto con la natura.
 
I bambini che si iscriveranno al mattino, dal lunedì al giovedì, avranno uno spazio dedicato allo svolgimento dei compiti delle vacanze. Dal 25 al 27 maggio sono state raccolte le iscrizioni: più di 150 ragazzi sono stati iscritti ad almeno una settimana. Ogni settimana, al momento, conta dai 103 ai 115 partecipanti. L’estensione al mattino vede interessate alcune famiglie per una ventina di bambini circa. Sarà anche attivato un servizio di pre-ingresso alle 8. Sono rimasti ancora pochi posti disponibili al “Giocaestate”, essendosi quasi raggiunta la capacità massima di partecipanti a settimana. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente il Centro sportivo italiano di Cuneo al n. 0171693703.

Notizie interessanti:

Vedi altro