DRONERO - Cirio “fuori programma” a Dronero: al centro della visita i problemi della viabilità

Il governatore, accompagnato dall’assessore Carosso e dai consiglieri regionali Demarchi e Gagliasso, è stato accolto dal sindaco Astesano e dal vice Arnaudo

Redazione 16/02/2022 18:00

La visita istituzionale che ha portato il governatore della Regione Piemonte Alberto Cirio in alta Valle Maira ha visto lo stesso governatore fare tappa anche a Dronero. Nell’occasione Cirio era accompagnato dal vicepresidente e assessore allo Sviluppo della Montagna ed Enti locali Fabio Carosso e dai consiglieri regionali Paolo Demarchi e Matteo Gagliasso.
 
Visita veloce e fuori programma, la sua, nella quale il sindaco di Dronero Mauro Astesano e il vicesindaco Mauro Arnaudo hanno potuto illustrare ai vertici regionali i problemi della viabilità cittadina, nonché la questione relativa al completamento dei lavori della circonvallazione. “È stato un momento di scambio di opinioni importante. - ha detto il sindaco di Dronero - Il tempo a disposizione era veramente poco, tengo quindi a ringraziare il governatore Cirio il vicepresidente Carosso e i consiglieri Demarchi e Gagliasso per aver accolto la nostra richiesta e anche per l’attenzione posta al problema che abbiamo loro evidenziato”.
 
Solo tre settimane fa in paese si è registrato il crollo di un balcone nella centralissima via Giolitti, a seguito dell’urto con un tir in transito lungo la SP 422. Un problema ormai urgente se si considera che si tratta del terzo incidente analogo nell’arco degli ultimi cinque mesi, sempre a causa del passaggio di autoarticolati in centro.
 
“Un altro momento importante e istituzionale, quello che abbiamo vissuto oggi pomeriggio, dopo l’incontro in Provincia con i vertici dell’ente e l’incontro in comune con amministratori locali e imprese. Un tema così importante per la città di Dronero va affrontato in ogni modo ed è quello che stiamo facendo” conclude Astesano.

Notizie interessanti:

Vedi altro