Quel pomeriggio pioveva, ma è stato comunque un giorno di festa, condivisione e per una giusta causa: la Pigiama Run che si è svolta a Cuneo il 30 settembre ha permesso di contribuire a un progetto di solidarietà, un gesto di amicizia, una testimonianza di aiuto a chi soffre.
Il ricavato della manifestazione, organizzata dalla Lilt di Cuneo, è stato un grande tassello che unito alle donazioni raccolte da parenti e amici in ricordo di Manuela Negro e dall’associazione Il Fiore della vita, ha permesso di raggiungere l‘obiettivo di aiutare il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Savigliano, da poco diretto dalla dottoressa Eleonora Basso e in particolare di donare un ecografo al pronto soccorso pediatrico.
Il nuovo macchinario potrà essere utile per i percorsi di primo intervento nel Pronto soccorso del Santissima Annunziata a favore dei piccoli che combattono contro il tumore. Un segno di affatto per i bimbi e un ringraziamento all’ équipe dell’ospedale di Savigliano. L’inaugurazione dell’ecografo è in programma in primavera.