CUNEO - Con Scuolorando APS un'estate "Ad occhi aperti"

Iniziative per bambini dai 3 ai 13 anni a Spinetta, Boves, San Rocco Castagnaretta e San Lorenzo di Peveragno

Informazione pubblicitaria 22/04/2025 08:36

L’associazione Scuolorando APS propone per l’estate 2025 il progetto “Ad Occhi Aperti”. L’iniziativa sarà dedicata alla fascia dai 6 ai 13 anni dal 9 giugno al 5 settembre, con tredici settimane di attività, oltre che alla fascia 3-6 anni dal 1° luglio al 5 settembre. Le attività saranno organizzate in quattro località: a Spinetta, in via Costa Rossa e, se disponibile previo accordo con il Comune di Cuneo, anche nei locali scolastici della scuola primaria in via Gauteri 10; a San Rocco Castagnaretta all’interno dei locali e degli spazi della Caserma Vian in via Gimmi Curreno 10; a San Lorenzo di Peveragno all’interno dei locali della Scuola dell’Infanzia Maria Immacolata in via Cuneo 80; a Boves all’interno dei locali de L’Atlante dei Suoni in via Moschetti 15. 
 
Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì, dalle 8.15 alle 17.30 con possibilità di preingresso dalle 7.30 alle 8.15 e postuscita dalle 17.30 alle 18. L’iniziativa garantisce alle famiglie la massima flessibilità, offrendo la possibilità di iscrizione settimanale (anche non consecutive) e la scelta per la formula più adatta alle proprie esigenze: mattina con o senza pranzo, pomeriggio con o senza pranzo, intera giornata con o senza pranzo. Il progetto si propone di trasformare l’estate in un’occasione di apprendimento, inclusione e costruzione di legami, andando oltre il semplice intrattenimento. Attraverso il gioco, la creatività, il movimento e la scoperta del territorio, il progetto vuole lasciare un’impronta significativa nei partecipanti, rendendoli protagonisti attivi del loro percorso di crescita.
 
Ogni settimana avrà un tema differente da scoprire e tante attività da provare durante le giornate. Saranno programmate, durante il periodo estivo, uscite sul territorio che coinvolgeranno tutte le sedi di attività e ogni fascia d’età. Le gite vogliono essere, per i partecipanti, nuove esperienze condivise nell’ambiente e presso le realtà del territorio, valorizzandone il patrimonio naturalistico e culturale, senza ovviamente tralasciare l’aspetto fondamentale del trascorrere in compagnia del tempo, divertendosi, con nuovi amici e compagni di viaggio. 
 
La modulistica e l’iscrizione può essere richiesta e effettuata tramite mail:
•⁠  ⁠Spinetta – estate@scuolorando.it
•⁠  ⁠Boves – scuolorando.boves@gmail.com
•⁠  ⁠San Rocco Castagnaretta – scuolorando.cuneo@gmail.com
•⁠  ⁠San Lorenzo di Peveragno – scuolorando.sanlorenzo@gmail.com
 
Per informazioni 3469496871.
 
Pagine social 
https://www.instagram.com/scuolorando?igsh=Y2Rib280czNldmth
https://www.facebook.com/share/1FwhX1Teyh/?mibextid=wwXIfr
Sito https://www.scuolorando.it

Notizie interessanti:

Vedi altro