CUNEO - Con UnipolSai Protezione Impresa aziende al sicuro dalle catastrofi naturali

Le soluzioni proposte, che si possono sottoscrivere presso Cuneo Centro Assicurazioni, mettono al riparo da terremoti, frane, alluvioni e altri fenomeni estremi

Informazione pubblicitaria 13/09/2024 17:17

L’Italia è uno dei Paesi maggiormente a rischio per quanto riguarda gli eventi naturali estremi. Terremoti, frane, alluvioni, inondazioni, esondazioni ed erosioni costiere sono fenomeni con cui si possono trovare a fare i conti gran parte dei nostri Comuni, per l’esattezza quasi il 94%. Un dato che invita a fare delle riflessioni, ma anche a tutelarsi, per quanto possibile. Per le imprese, in particolare, il rischio di vedere compromessi anni di sacrifici per un evento naturale inaspettato e non preventivabile è purtroppo concreto. Per questo nella Legge di bilancio 2024 è stato inserito l’obbligo, per le aziende, di stipulare polizze assicurative su terreni, fabbricati, impianti, macchinari, attrezzature industriali e commerciali per coprirsi dai danni causati da terremoti, frane, alluvioni, inondazioni ed esondazioni. C’è tempo fino al 31 dicembre 2024. In caso di mancata copertura, le imprese potrebbero essere escluse da contributi, sovvenzioni o agevolazioni pubbliche, anche quelle previste in occasione di eventi calamitosi e catastrofali. 
 
Per tutte le aziende che devono ancora provvedere a stipulare la polizza, la soluzione la offre UnipolSai con UnipolSai Protezione Impresa, che permette di adempiere in modo semplice e completo al nuovo obbligo di legge, proteggendo i beni immobili e i macchinari aziendali e minimizzando i tempi di fermo dell’attività produttiva. Con la polizza proposta da UnipolSai alle imprese è garantito il sostegno economico per tutti i danni da eventi catastrofali subiti da terreni, fabbricati, impianti e attrezzature, viene protetto il patrimonio aziendale e si ha la certezza di poter continuare a ricevere finanziamenti e contributi pubblici.
 
Per stipulare la polizza o per avere maggiori informazioni su questo e sugli altri numerosi vantaggi proposti da UnipolSai, è possibile recarsi presso Cuneo Centro Assicurazioni, l’agenzia affiliata più grande, con sede principale a Cuneo, in via XXVIII Aprile 5, ma presente sul territorio con altre filiali a Borgo San Dalmazzo, Centallo, Savigliano, Racconigi, Chiusa Pesio e Ceva.

Notizie interessanti:

Vedi altro